Per pubblicare un pensiero scrivi una Email a info@amicidicesare.it

sono passate alcune ore e ancora penso al fatto di oggi durante la gita ed è stata l’ennesima prova che da lassù tu ci accompagni… GRAZIE CIAO CESARE

ciao Cesare, è da parecchio tempo che non ti scrivo qualcosa, ed oggi in maniera del tutto incosciente, provo a mettere qualcosa nero su bianco sperando stupidamente che tu mi possa rispondere. La mente umana riesce ad adattarsi molto bene a quasi tutto, una delle cose però che non riesce a tollerare è la scomparsa di una persona. Non certo di una persona qualunque stiamo parlando, ma di una persona della quale avevo, ma direi ho, totale rispetto e fiducia, una persona pacata nei modi ma al tempo stesso risoluta. Direi che il connubio tra una grande umiltà e professionalità al tempo stesso, ti rispecchiano al meglio. Ma non voglio stare ad elencare tutta una serie di aggettivi che possano calzarti. Ognuno ti ha conosciuto in ambiti diversi in momenti diversi. Noi ci siamo conosciuti in un cantiere, abbiamo lavorato molte volte assieme, ci siamo confrontati e saperti vicino mi dava sicuramente coraggio nell’affrontare nuove sfide. Ti ringrazio Cesare perchè da te ho imparato molto, anche nelle modalità nel dover affrontare o risolvere i problemi che si presentavano quasi quotidianamente. Eri una certezza, una garanzia, eri la risposta a mille e più domande. Preferivi la penombra, ma al momento opportuno avevi la forza e certezza di poter indicare il giusto persorso da intraprendere. Sono si appassionato di moto ma onestamente non sono un gran motociclista, al mio primo incidente ho venduto la moto, ma quello era anche il tuo mondo per poterti divertire. Ti ho conosciuto al di fuori delle 2 ruote, ma vedendo tutte le immagini che sono pubblicate su questo magnifico sito, mi rendo conto solo ora dove andavi i vari week end quando mi rispondevi che non ci saresti stato senza proferire parola. Stupidamente spero ancora di vederti in qualche cantiere o davanti a qualche progetto a disquisire sui cementi armati, spero ancora di alzare il telefono e di poterti parlare. Cesare, se non fossi stato veramente speciale tutto questo non sarebbe mai accaduto. Un forte abbraccio a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici motociclisti. Sarò orgoglioso di averti sempre nei miei pensieri.
ciao, giovanni.

Ciao Cesare, purtroppo non ci siamo mai conosciuti, sono un nuovo adepto ho letto tutti i pensieri che hanno scritto i tuoi amici e parenti, …immagino la persona che sei stato, e cosa hai dovuto passare, mi permetto di scrivere queste due righe solo perchè nello scorso 2011 e 2012 ho lottato anch’io con una malattia che e’ “stata” l’antagonista di cio che hai avuto tu, ho vinto tante battaglie e adesso voglio vincere la guerra. Sono orgoglioso di appartenere al ..TUO.. motoclab e ogni volta che usciro’ in moto ti portero nei miei pensieri. Ciao Cesare Marco.

Cesare, il tuo amico Marco mi ha convinto a fare la gita nel Verdon , è stata bellissima, anche se qualche momento di paura l’ho passato!! e di questo sono sicura che tu con lui mi avresti preso in giro non poco….
Sei stato sempre molto bravo ad appoggiare il tuo amico quando si trattava di convincermi a
a comperare qualche accessorio nuovo per la moto o addirittura a fargli cambiare moto,il tutto in nome dela vostra “vecchia” amcizia…
Durante la gita è stato molto bello sentire i tuoi amici che ricordavano le imprese passate con te e soprattutto i commenti pieni di commozione che mi faceva Marco percorrendo le stesse strade che avevate percorso voi due soli qualche anno fa.
La tua presenza fisica ci manca e sappiamo che non possiamo più averla, ma ricordarti con il cuore è come farti rivivere ed averti accanto, perché quello che ci hai lasciato è stato un bell’esempio di amicizia.
Grazie CE’
ANNA

…Una persona fantastica,un AMICO…Ciao Cesare..

francesco

 
 

Vorrei scrivere ma lo spazio per parlare di Te non basterebbe. Tu sei una persona buona e tutti quelli che Ti conoscono saranno d’accordo con me. Manca la Tua presenza la tua umiltà e la tua disponibilità e la Tua pazienza. Di Te ci manca tutto. Nel posto dove ora Tu vivi non sarà difficile farTi amare come Ti abbiamo amato e voluto bene tutti noi. Dedico ai Tuoi due figli e a Tua moglie, ma anche a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di Conoscerti questo pensiero di Sant’Agostino.
Ciao Cesare.

La morte non è niente.

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

ciao ce domenica 25 marzo dopo quasi 3 anni io e lo zio Luca abbiamo tirato fuori la mia minimoto e cio preso subito la mano dopo qualche sbandata.Pero i primi giri stavo quasi per rinunciare perche non ce la facevo senza di te pero poi ho pensato che tu volevi che lo facessi allora ho iniziato ad andare sempre piu veloce fino a immaginarmi di esserti diatro nelle nostre avventure.Domenica faro la prima uscita con tutti e sono entusiasta pero non sara come quando andavamo noi due.Ciao ti voglio un sacco di bene.Andrea

 

Ciao a tutti, cosa dire………….ho gli occhi lucidi…………..
Non ho conosciuto Cesare ma sono veramente commosso.
Quando Matteo mi chiese di iscrivermi a questo Motoclub ero perplesso, in quanto conoscevo solo qualche “ragazzo” ma dopo la prima uscita stagionale e dopo aver visitato questo sito, sono sempre più convinto ed entusiasto.
Spero solo di essere un degno membro di questo “gruppo di amici di Cesare”………
Ciao

Caro Cesare,
Tutti ti pensiamo e ti ricordiamo con la stessa enfasi, con la quale tu, ti rivolgevi a ciascuno di noi. E’ bello poterti dedicare un pensiero e credo che questo sito creato appositamente per te, consenta, a tutti coloro che vogliono mantenere Vivo il legame che ci ha uniti, chi per lavoro, chi per passione e chi per amore famigliare, di poterti parlare quasi direttamente.
Non so quante volte al giorno, mi fermo, sospiro e penso, a quanto ti sarebbe piaciuto svolgere il lavoro che in quel momento sto facendo, anche se in realta’ preferivi i cantieri all’ufficio, quante sere trascorse ad aspettarti per segnare le giornaliere, per l’elenco delle cose da preparare, il materiale da far arrivare…. ma tu prima, attendevi che tutti i mezzi rientrassero, e che tutto fosse in ordine pronto per ripartire il giorno successivo, e poi salivi su in ufficio.
quanto mi piaceva lavorare con Te e Luca….e che piacere mi faceva quando interpellavate il mio parere per alcune cose, e riscontrare poi, che tutti e tre i gusti si indirizzavano sulla medesima scelta, mi faceva sorridere il fatto che tu eri sempre molto serio, ricordo che dovevamo filtrare e centellinare le cose da chiederti… capendo sin da subito se era serata “SI” o serata “NO”….
Ora ti mando un abbraccio forte forte, stai vicino a tutti coloro ti vogliono bene!

ciao CE,tu mi chiedevi sempre la stessa domanda da un po’ di tempo,quella di andare in moto con te.Io ti rispondevo sempre di no perché in fondo avevo paura ma non volevo ammetterlo.Mi dicevi ma hai paura?e io no!non ho voglia domenica prossima…e tu e ma tanto andiamo dalla nonna e la salutiamo e poi torniamo indietro e io dicevo sempre di no.Rimandavo sempre alla domenica prossima fino a che non ci furono più domeniche.Quando non stavi bene mi sono detta quando guarirà andrò in moto con lui ma così non fu.Ce mi manchi tanto,e mi dispiace che non potrò più andare in moto con te e mi dispiace di averti detto sempre di no e a volte mi arrabbiavo perché continuavi a insistere ma tu mi volevi solo far provare le stesse emozioni che provavi te quando andavi in moto uno sport che io non ho mai capito perché ti piaceva così tanto.Mi manchi ogni giorno di più PAPA’…

ciao ce mi mancherai per sempre mi manchera quando andavamo a fare moto cross insieme vedro giovanni vedro gli zii ma te no.Mi manchera quando andavamo a montevecchia insieme o sul traghetto che tu ti vermavi finche non ti dicevo dove andare.insomma mi manchera tutto di ta.ciao mi mancherai tanto

Ciao Cesare,
domenica con la prima uscita stagionale immaginavo che sarebbe stata dura non vederti con noi in gruppo, e così è stato !!!! Non vederti davanti a me incavolarti con il navigatore ! Dio solo sa quanto mi sei mancato e quanto mi mancherai Cesare ! Di te mi mancherà tutto, il tuo sorriso, la tua battuta sempre pronta ! Quante ne abbiamo passate insieme in questi anni , io ho perso il conto ! Grazie a te ho scoperto la passione per la moto ! La cosa certa è che ti sentiremo sempre con noi, al nostro fianco ogni domenica, ogni tour e sarai sempre nel mio cuore, e nei miei pensieri !!!
Ciao mio grande AMICO

Domenica siamo usciti per la prima volta con gli amici del motoclub…i tuoi amici. Come sempre io conducevo il gruppo e ad ogni curva, ad ogni incrocio, guardavo nello specchietti alla ricerca del Gs blu…..ma tu non c’eri…..un paio di volte mi è venuto spontaneo chiedermi…ma dov’è finito Cesare….sarà rimasto in fondo al gruppo a chiudere, come facevi sempre con la tua generosità….ma tu non c’eri….Domenica, sono sicuro…..tu ci hai seguito da lassù….
ciao Cesare…..sarai sempre in moto con noi….non ti dimenticheremo mai…….

Non ti piaceva stare alla ribalta, preferivi l’umiltà e l’intimità della famiglia e degli amici, ma questo sito a te intitolato e visibile in tutto il mondo vuole gridare, come se lo facessimo tutti noi, la fortuna che abbiamo avuto nel conoscerti ed apprezzarti e la gioia che adesso proviamo condividendo la tua grande passione per le moto uniti nel tuo ricordo.
CIAO CESARE

oggi è stata la prima uscita della stagione, con alcui amici del motoclub, devo ammettere che al punto di ritrovo mi ha preso una nostalgia tale da farmi tornare a casa, ma…. non è quello che tu avresti voluto.
CIAO CESARE