IL MOTOCLUB

 

 

Siamo un gruppo di amici appassionati di moto da sempre ed abbiamo deciso di costituire il motoclub dopo aver percorso molti km assieme, percorrendo diversi tour in Italia ed Europa.

La molla che ha fatto scattare questa iniziativa è stata la prematura scomparsa del nostro grande amico e fratello Cesare, anche lui, sempre con noi in moto, con il suo inseparabile Gs blu. Cosi abbiamo deciso di intitolare il motoclub proprio a Lui perché vogliamo che ci accompagni sempre e che sia sempre presente nelle nostre uscite in moto, dal breve giro domenicale al tour più impegnativo. Ciao Cesare…

La missione principale è quella di diffondere la cultura del mototurismo organizzando tour più o meno
impegnativi, ma soprattutto quella di creare un’atmosfera conviviale in cui apprezzare le uscite in moto non solo macinando km, ma anche assaporando il piacere di viaggiare, visitando luoghi e paesi, ammirando i paesaggi, scoprendo la storia del nostro paese e soprattutto gustando la buona cucina.
Abbiamo anche fortemente voluto una sezione dedicata alle moto d’epoca perché siamo convinti che la cultura motociclistica deve essere tramandata attraverso le generazioni, ma soprattutto per far capire ai nostri figli ed ai nostri nipoti che la moto non è fatta solo di mappature, abs, esp, asc, ecc…, ma che una volta bastava un telaio, un motore e ci si divertiva lo stesso. Per far capire inoltre che la moto è soprattutto libertà, che non solo è un oggetto di culto da mostrare al bar con gli amici, ma che è l’unico mezzo che ti da quelle emozioni e quell’adrenalina che nessuna altro mezzo a motore riesce a darti.